NEWS

I benefici del content marketing strategico

Di questi tempi fare content marketing può essere uno dei modi migliori per aumentare awareness e autorevolezza del brand. Scopri come con la mini-guida di Gambalunga!

Brand design: il caso Kosmima

Kosmima è un nuovo brand che Gambalunga ha progettato ed elaborato per un’azienda italiana impegnata da anni nella ricerca di prodotti innovativi naturali in campo tricologico.

Marketing e comunicazione: il metodo Gambalunga

Creare, lanciare e sostenere nel tempo un brand non è solo una questione di comunicazione e di creatività. Occorrono analisi, strategie, modelli, previsioni, budget.

Il valore della comunicazione offline

In un momento come questo, in cui tutto passa sul piano digital, piano che è quindi inesorabilmente congestionato, scegliere di “tornare” alla comunicazione offline, fisica, rappresenta una grande opportunità per stupire.

Entra a far parte del nostro team!

Stiamo cercando un graphic & web designer per completare il nostro team! Cerchiamo una persona creativa e appassionata. Inviaci il tuo cv e il tuo portfolio

Cos’è la SEO e perché è importante

La SEO – Search Engine Optimization – è l’insieme di tecniche onsite e offsite che permettono a un sito di posizionarsi al meglio nelle pagine dei risultati restituiti da Google.

Aroba 6 Noci: un nuovo progetto green con il porta a porta

Il progetto AroBa6 Noci prevede l’avvio di un nuovo sistema di igiene urbana e conferimento rifiuti, che comporta un cambiamento significativo nelle abitudini domestiche dei cittadini

La comunicazione di successo: il caso AroBa2

Un esempio di successo nel raggiungimento degli obiettivi di comunicazione è rappresentato dai progetti AroBa2 e AroBa5, curati da Gambalunga

Ma cosa fa un’agenzia di comunicazione?

Che tu abbia un’azienda o che tu sia un professionista, artista o artigiano, avrai avuto bisogno almeno una volta di far sapere al mondo che esisti

Perché comunicare è un bisogno?

Da quando ha fatto la sua comparsa sul pianeta Terra, l’uomo ha avvertito l’esigenza di comunicare con i suoi simili e, nel tempo, ha affinato le tecniche per poter trasferire pensieri, necessità ed emozioni.

Non chiamatele buste . . .

Non chiamatela busta. C’è chi lo chiama sacchetto o chi usa espressioni più cool come shopper e shopping bag; i tradizionalisti invece la chiamano semplicemente busta. In realtà, questi semplici contenitori stanno diventando dei veri e propri strumenti di marketing attraverso cui veicolare messaggi pubblicitari e attirare l’attenzione dei passanti attraverso l’aspetto ludico e creativo del design.…

LCLMED: cosa c’entra il tetris?

LCLMED è il nuovo servizio proposto dall’Interporto Regionale della Puglia, uno dei sistemi logistici e intermodali d’avanguardia del Sud Italia. Il servizio prevede l’utilizzo di un magazzino dell’Interporto Regionale della Puglia quale piattaforma di consolidamento con successivo imbarco dei contenitori dal porto di Bari verso le più importanti piattaforme ridistributive a livello mondiale. Gambalunga comunicazione…

Tutto parte da un nome: lo studio del naming

Lo studio del nome di un prodotto o servizio, detto anche studio del naming, è il primo ostacolo che deve affrontare chi è alle prese con un nuovo prodotto o servizio da lanciare. È una scelta difficile da cui dipenderà il successo o il fallimento della marca. Il nome giusto deve essere corto, facile da…